Trasformare le aziende eccellenti del “business to business” italiano in marche. MullenLowe Group Italy è in missione con questo scopo. Ogni marca ha un potenziale che può essere sfruttato o sottovalutato, e ogni azienda, che sia “consumer” o “b to b”, è anche una marca. “La differenza fra come si vorrebbe essere e come si è effettivamente percepiti è l’intervallo nel quale lavoriamo. Spesso un’azienda di questo tipo è riconosciuta come punta di diamante per la qualità dei propri prodotti o servizi. Ma cosa accade se deve aprirsi a un mercato in cui non ha avuto occasione di distribuire, e deve quindi far parlare la marca prima del prodotto, o se semplicemente desidera estendere il proprio business a qualcosa che non ha mai fatto? Con il nostro metodo, aiutiamo le aziende a riconoscere, definire e sublimare il valore che nasce dalla reputazione costruita sul mercato e a concretizzarlo in valori di marca; come da dati pubblicati da Forbes, “Le aziende B to B percepite come marche forti generano profitti superiori alle altre marche”.
Con l’approccio “multidimensionale” e iperconnesso alla comunicazione di marca, poi, se il lavoro viene fatto seguendo il processo, l’azienda crea un sistema di valori che definisce tutto l’ecosistema di comunicazione, che va dalla comunicazione interna alla pubblicità, al social, digital o punto vendita.