Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Group Italy, ha preso parte alla giuria di WARC Awards for Media 2021 nella categoria “Effective Channel Integration”. Il premio riconosce pianificazioni media che hanno avuto impatto positivo sui risultati di business, analizzando insight, strategie e dati che hanno dato vita a un investimento media efficace.
Un totale di 56 campagne sono state premiate in quattro categorie, e sono stati assegnati quattro Gran Premi, dieci Ori, 17 Argenti, 25 Bronzi e 12 Premi Speciali in specifiche aree di eccellenza.
La giuria guidata da Ron Amram, Senior Director, Global Media, Mars, di cui Diego Ricchiuti era parte, il Grand Prix and Path-to-Purchase Award è stato assegnato a PHD Canada per “Vacation Intervention”, che ha visto Air Transat convincere 75.000 lavoratori a non perdere i loro giorni di ferie non utilizzati, con quasi il 50% delle prenotazioni provenienti da nuovi clienti. La giuria ha assegnato altri tre ori, cinque argenti e cinque bronzi. MullenLowe London si è distinta per un oro con la campagna “We are the NHS – Then, now, always” per NHS England, che ha rilanciato la più grande fase di reclutamento di sempre per il Ministero della Salute inglese in piena crisi pandemica.
Sempre per il network MullenLowe, il bronzo per “Change the Ref” per MullenLowe US, che attraverso le “Shamecards”, cartoline sullo stile delle postcard turistiche americane presenta una verità molto più preoccupante, rappresentando le stragi di massa avvenute in ogni Stato, per mostrare come la mancanza di leggi sul possesso di armi stia cambiando gli Stati Uniti.
Infine il bronzo per “Real change” per Persil di Unilever, sempre per MullenLowe London.
Nella categoria “Effective Use of Tech” Sono stati assegnati altri due ori, quattro argenti e sette bronzi. L’Early Adopter Award è stato vinto da MullenLowe US per ‘Ring King’.
Altri riconoscimenti per il nostro network sono stati Il Data-Driven Insight Award, vinto da MullenLowe US per “Delay Your Way” di Burger King.
Il Regno Unito ha condotto i giochi con otto premi, seguiti da Stati Uniti e Vietnam con quattro.
Giunti alla loro sesta edizione, i WARC Awards for Media sono gratuiti, neutrali per disciplina e indipendenti dal canale. I documenti sono presentati come casi di studio di efficacia, e sono iscritti da agenzie media, agenzie creative, editori, agenzie digitali e data specialist provenienti da tutto il mondo.