Eurosport Player: il Basket ha trovato il suo posto. Posted on

Eurosport Player, il player di Eurosport per i device digitali, ha lanciato una campagna abbonamenti per tutta la serie A e l’Eurolega di Basket in un’unica offerta esclusiva, dando al Basket finalmente lo spazio che merita. Terzo sport più seguito in Italia, il basket vede così riunita tutta la stagione in un unico canale, conquistando una quota di attenzione superiore rispetto ad altri sport più seguiti dai media.

MullenLowe Italy ha sviluppato la creatività in collaborazione con il team internazionale di MullenLowe MediaHub rappresentato in Italia da UM, e con MullenLowe Open, in una modalità rivoluzionaria. War room dedicate durante le partite ottimizzano creatività e pianificazione in tempo reale. Il team di lavoro, agenzia e cliente, lavora in modalità “agile” sotto il coordinamento di un project manager certificato “Scrum”. Le creatività vengono personalizzate attraverso l’utilizzo di asset sempre nuovi, di immagini dei campioni protagonisti, di idee creative continuamente personalizzate e sempre rilevanti e aggiornate. Arrivando a pianificare partita per partita e squadra per squadra, profilando l’audience specifica per ogni partita sotto un unico concept di base: “Il Basket ha trovato il suo posto. Seguilo”.

La campagna si è sviluppata prevalentemente sul media digital e social, ma anche su stampa, radio e TV.