Il brand LloydsFarmacia per la prima volta in TV con MullenLowe Group Italy Posted on | TouchPoint.news

È on air la prima campagna di comunicazione TV di LloydsFarmacia. Lo spot “Il cuore oltre al camice” mette in scena un vero e proprio brand manifesto, in cui LloydsFarmacia racconta i valori e i tratti distintivi del proprio posizionamento di mercato.

Credits:

  • LloydsFarmacia - Admenta:
  • Marketing Manager: Matteo Ghini
  • Communication Manager: Cristina Roversi
  • Brand Manager: Francesca Cacciato
  • MullenLowe Group Italy:
  • Business Lead: Diego Ricchiuti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta - Massimo Gnocchi
  • Copywriter: Massimo Gnocchi
  • Art Director: Nicola Rovetta
  • Art Director: Nadia Sesti
  • Art Director: Giulia Valentini
  • Account: Carlotta Bozzetti
  • Production:
  • Production Company: TapelessFilmService
  • Executive Producer: Enrico Cremagnani
  • Producer: Caterina Perali
  • Regia: Nicola Martini
  • Aiuto Regia: Nicola Ceri Specchio
  • Stylist : Francesca Bocca
  • Scenografa: Martino Bonanomi
  • Montatore: Gianluca Frisario
  • VFX Supervisor : Lorenzo Villa
  • Post Production audio: ERAZERO
  • Musica: Flipper Music

È on air la prima campagna di comunicazione TV di LloydsFarmacia, brand del Gruppo Admenta, holding italiana della società statunitense McKesson Europe leader a livello globale nella catena di fornitura di servizi sanitari, gestione di farmacie, oncologia per la comunità e fornitura di soluzioni tecnologiche per la salute.

  

Firmato da MullenLowe Group Italy lo spot “Il cuore oltre al camice” mette in scena un vero e proprio brand manifesto, in cui LloydsFarmacia racconta i valori e i tratti distintivi del proprio posizionamento di mercato. Protagonisti un uomo e una donna che, pur essendo all’interno di una farmacia, non indossano il camice bianco e, scardinando l’abituale codice di comunicazione del settore, affermano che appunto non è sufficiente avere un camice per essere farmacisti. O perlomeno, esserlo secondo la visione di LloydsFarmacia. Perché il camice non è un punto di inizio, ma il punto di arrivo, il risultato di una serie di attitudini personali, qualità e capacità professionali che, tutte insieme, formano il farmacista di LloydsFarmacia. Per questo, metaforicamente, i due farmacisti indossano il camice solo alla fine dello spot, quando recitano la battuta finale che ribadisce la centralità dell’essere umano e del suo sentire nella visione di LloydsFaramcia, una visione dove, oltre al camice, c’è sempre un cuore che batte per la salute di tutti noi.

Il film, diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, è caratterizzato da un linguaggio visivo innovativo rispetto alle campagne di settore: un sofisticato piano sequenza di stampo cinematografico accompagna con vivace dinamica i due protagonisti che parlano camminando all’interno della farmacia. Il movimento continuo della macchina da presa crea un andamento avvolgente che trasmette visivamente il divenire del discorso dei due farmacisti.

«Siamo molto orgogliosi di partire con la nostra prima campagna Tv, con la quale riteniamo di poter dare il giusto risalto al mondo LloydsFarmacia e ai valori che da sempre ci contraddistinguono: impegno, professionalità e dedizione. Valori che trovano la loro migliore espressione nella figura dei nostri farmacisti, attraverso la loro attività quotidiana. Il tutto con il giusto sguardo al mondo digitale che viaggia a grande velocità e a pieno supporto del canale fisico della Farmacia», dichiara Domenico Laporta Amministratore Delegato di Admenta Italia S.p.A.- LloydsFarmacia.

«Sono particolarmente felice di aver partecipato al lancio della prima campagna Tv di LloydsFarmacia. Mi ricordo ancora quando, oramai tanti anni fa, partecipai all’apertura della prima LloydsFarmacia a Milano. È stato un percorso molto entusiasmante che oggi vede il brand LloydsFarmacia, in qualità di leader di mercato, segnare un nuovo passo verso lo sviluppo del retail farmaceutico italiano», commenta Diego Ricchiuti, CEO di MullenLowe Group Italy.

«Esprimo grande soddisfazione per la realizzazione di questa campagna che ha l’obiettivo di presentare in maniera fresca ed innovativa il mondo LloydsFarmacia, con il suo format, unico sul mercato. Questo è solo un primo passo di un progetto che vedrà un ulteriore sviluppo con uno spot dedicato alla nostra offerta digitale che è sempre più completa e coinvolgente. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposte concrete ai nostri clienti, innovandoci costantemente», aggiunge Vincenzo Masci Direttore Acquisti & Marketing Admenta Italia S.p.A. – LloydsFarmacia

«Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria», conclude Nicola Rovetta, CCO di MullenLowe Group Italy.

Lo spot è in onda sulle reti La7 e SKY.

Credits:

  • LloydsFarmacia - Admenta:
  • Marketing Manager: Matteo Ghini
  • Communication Manager: Cristina Roversi
  • Brand Manager: Francesca Cacciato
  • MullenLowe Group Italy:
  • Business Lead: Diego Ricchiuti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta - Massimo Gnocchi
  • Copywriter: Massimo Gnocchi
  • Art Director: Nicola Rovetta
  • Art Director: Nadia Sesti
  • Art Director: Giulia Valentini
  • Account: Carlotta Bozzetti
  • Production:
  • Production Company: TapelessFilmService
  • Executive Producer: Enrico Cremagnani
  • Producer: Caterina Perali
  • Regia: Nicola Martini
  • Aiuto Regia: Nicola Ceri Specchio
  • Stylist: Francesca Bocca
  • Scenografa: Martino Bonanomi
  • Montatore: Gianluca Frisario
  • VFX Supervisor: Lorenzo Villa
  • Post Production audio: ERAZERO
  • Musica: Flipper Music