Lysoform di nuovo in TV con MullenLowe Posted on

È on air la campagna “Spazi protetti” di Lysoform, brand di Unilever, firmata da MullenLowe Milan e parte della piattaforma di comunicazione sviluppata dal team global di MullenLowe.

Credits:

  • Client - Unilever - Italy Team:
  • Executive Marketing Director Home & Personal Care, Unilever Italy: Ugo De Giovanni
  • Group Marketing Manager, Home Care Italy: Matteo Iegri
  • Client - Unilever - Global Team:
  • Global Global Brand Director: Olivier Juglair
  • Marketing Manager: Sonali Lal
  • MullenLowe - Global Creative Team:
  • 
Global Creative Director: Tony Hardcastle
  • Creative Director (SEA): Ateet Shroff
  • Global Strategy Team:
  • Global Category Strategy Director: : Richard Kelly
  • Global Strategy Director:: Joe Cusack
  • Global Account Management Team:
  • Global Business Leader: Liann Al Chami
  • Global Group Account Director: Gavin Fullick
  • Global Senior Account Manager: Polly Harris Saunders
  • MullenLowe - Italian Team:
  • Business Leader: Diego Ricchiuti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta - Paolo Cesano
  • Art Director: Nicola Rovetta
  • Copywriter: Paolo Cesano
  • Operations: Sara Galmozzi
  • Production:
  • Production Company: Enormous Films
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Paolo Monico
  • DOP: Paolo Caimi
  • Aiuto regia: Claudio Cingoli
  • Stylist: Silvia Capra
  • Scenografa: Daniela Della Giovanna
  • Montatore : Marco Ferrara
  • Post Production video: Proxima Milano
  • Executive Producer: Andrea Masera
  • VFX Supervisor: Claudio Falconi
  • VFX Producer: Daniele Biglia
  • Post Production audio:
  • Project manager: Cristiano Joyeusaz
  • Audio Service coordinator: Gian Marco Cinquepalmi
  • Sound Designer: Federico Motta
  • Voce: Giuseppe Calvetti
  • Music: Massimiliano Pelan
  • Music Production:
  • BigSync:
  • Music supervisor: Lisa James

È on air la campagna “Spazi protetti” di Lysoform, brand di Unilever, firmata da MullenLowe Milan e parte della piattaforma di comunicazione sviluppata dal team global di MullenLowe.

Lo spot racconta, con calde scene di momenti quotidiani di incontro, come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie a Lysoform.

Una marionetta da dita persa in corridoio e recuperata grazie all’attenzione dell’operatore scolastico che conosce la scuola e i bambini come se si trovasse a casa sua; tre amici di lunga data che si ritrovano finalmente nell’amato bar, gestito dalla simpatica proprietaria, che alla fine è invitata a unirsi al brindisi; e la serata in casa, preparata dal padre di famiglia che vede la compagna e la figlia godersi la cena per poi giocare insieme sentendosi protetti, sono le storie che nel film possono essere raccontate grazie a Lysoform.

Scopo della campagna è raccontare il ruolo del prodotto, e in che modo sia rilevante per la vita quotidiana uscendo dalla classica dinamica problema-soluzione, tipica della categoria.

Lysoform rende gli spazi sicuri da condividere perché gli spazi condivisi creano legami, e l’uomo cerca la socialità per natura.

Nel film italiano, diretto da Paolo Monico e prodotto con Enormous Film e la post produzione di Proxima Milano, questo messaggio di marca viene esplicitato con ambientazioni tipicamente europee e con una cinematografia calda e delicata, non usuale per questa categoria che ci ha abituati a piastrelle scintillanti e effetti “prima e dopo” estremamente definiti.
Il prodotto è protagonista naturale del film, visto nel suo uso quotidiano e nelle mani dei protagonisti, che lo utilizzano più come uno strumento per l’estensione della propria cura e attenzione per le persone che amano che come un semplice detergente.

La musica è di Massimiliano Pelan prodotta da BigSync.

“Ci auguriamo che gli italiani accolgano questo spot come l’abbiamo pensato,” ha dichiarato Olivier Juglair, Global Brand Director di Unilever, “per rivolgere un messaggio di speranza nel riconnetterci gli uni con gli altri, mostrando anche, in modo rispettoso, il modesto contributo di Lysoform per tornare a farlo nel modo più sicuro e protetto possibile.
C’è poco da aggiungere, tranne forse che questo film, nato da un’idea “globale”, è stato progettato, realizzato da italiani: l’agenzia, il team Unilever, perché Lysoform ha un posto speciale e volevamo avere il tono giusto.
Un grande grazie al team italiano di Unilever e dell’agenzia.”

“Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria. Lavorare con il team global di MullenLowe e Unilever è stato più facile che mai e molto produttivo.” dice Nicola Rovetta, CCO MullenLowe group Italy e Art Director del progetto.

“Poter contribuire attivamente allo sviluppo della piattaforma globale Lysoform è stato un grande onore e un grande piacere” commenta Diego Ricchiuti CEO MullenLowe Group Italy.

Lo spot è in onda sulle reti Mediaset e Discovery Italia.

Credits:

  • Client - Unilever - Italy Team:
  • Executive Marketing Director Home & Personal Care, Unilever Italy: Ugo De Giovanni
  • Group Marketing Manager, Home Care Italy: Matteo Iegri
  • Client - Unilever - Global Team:
  • Global Global Brand Director: Olivier Juglair
  • Marketing Manager: Sonali Lal
  • MullenLowe - Global Creative Team:
  • 
Global Creative Director: Tony Hardcastle
  • Creative Director (SEA): Ateet Shroff
  • Global Strategy Team:
  • Global Category Strategy Director:: Richard Kelly
  • Global Strategy Director:: Joe Cusack
  • Global Account Management Team:
  • Global Business Leader: Liann Al Chami
  • Global Group Account Director: Gavin Fullick
  • Global Senior Account Manager: Polly Harris Saunders
  • MullenLowe - Italian Team:
  • Business Leader: Diego Ricchiuti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta - Paolo Cesano
  • Art Director: Nicola Rovetta
  • Copywriter: Paolo Cesano
  • Operations: Sara Galmozzi
  • Production:
  • Production Company: Enormous Films
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia: Paolo Monico
  • DOP: Paolo Caimi
  • Aiuto regia: Claudio Cingoli
  • Stylist: Silvia Capra
  • Scenografa: Daniela Della Giovanna
  • Montatore: Marco Ferrara
  • Post Production video: Proxima Milano
  • Executive Producer: Andrea Masera
  • VFX Supervisor: Claudio Falconi
  • VFX Producer: Daniele Biglia
  • Post Production audio:
  • Project manager: Cristiano Joyeusaz
  • Audio Service coordinator: Gian Marco Cinquepalmi
  • Sound Designer: Federico Motta
  • Voce: Giuseppe Calvetti
  • Music: Massimiliano Pelan
  • Music Production:
  • BigSync:
  • Music supervisor: Lisa James