Engel & Völkers è una società immobiliare tedesca presente in Italia tramite una serie di uffici in franchising. La rete è nazionale ed è composta interamente da personale italiano, radicato nel territorio in cui opera per selezionare case vacanza e immobili per residenza o investimento di grande esclusività e qualità.
MullenLowe Milan ha ricevuto l’incarico di affiancare la Direzione Marketing dell’azienda per studiare una comunicazione che, nel momento delicato dell’emergenza, facesse sentire la vicinanza dell’azienda tedesca ai clienti italiani con un messaggio specifico per il nostro mercato.
La campagna “C’è un’ unica grande casa. l’Italia.” con l’uso di diverse soluzioni visual e copy ha creato attraverso i social network, il sito corporate e la stampa nazionale una connessione con i clienti e i potenziali interessati, trasmettendo i valori della marca e comunicando la varietà e la qualità dei servizi ancora attivi anche durante l’emergenza.
Dalla città al mare, dalle grandi città ai piccoli borghi, dalla montagna al mare, MullenLowe ha accompagnato Engel & Völkers in un viaggio nelle proprietà più belle ed eleganti d’Italia aiutando gli italiani a scegliere la casa dei propri sogni, in un momento in cui la casa è stata scenario obbligato della vita di tutti noi.