23 gennaio 2018 (da “Creativepool”)
Creativi dei massimi livelli e responsabii marketing di agenzie e marche globali si uniscono per creare la giuria del Creativepool Annual 2018: una celebrazione degli eroici professionisti che stanno dietro l’output creativo del settore.
La giuria, composta da 185 esperti, metterà sotto i riflettori campagne e team che hanno scelto di essere creativi, di pensare in modo originale, di sviluppare iniziative innovative, gli spot, le campagne stampa e integrate più spettacolari nel 2017.
Michael Tomes, Fondatore di Creativepool, commenta: “Ogni anno mettiamo la creatività in primo piano con il nostro originalissimo premio. il tema di quest’anno, “Trainspotting”, chiede al settore di “scegliere la creatività” al di là del gergo, dei dati, della “numerologia” che il mondo della creatività a volte sbandiera… Attraverso 18 nazioni e quattro continenti, la giuria di quest’anno è un collettivo ricco in diversità ed esperienza.
Con personalità creative distintive come Nicola Rovetta fra i nostri giurati, non vediamo l’ora di sapere chi sarà scelto come vincitore quest’anno.”
Nicola Rovetta, giurato per la categoria “Animation”, ha commentato: “È sempre una sfida giudicare il meglio del lavoro da tutto il mondo. Animation promette di essere una delle categorie di eccellenza per il livello tecnico e per la possibilità di realizzare idee che nel passato erano destinate a rimanere soltanto tali.”
Il Creativepool Annual 2018 accetta iscrizioni individuali, da agenzie e aziende in 31 diverse categorie. I vincitori saranno presenti nell’edizione cartacea distribuita in tutto il mondo sulle scrivanie di 7500 leader del settore, disponibile anche per il download digitale. Sfidando la convenzione dei premi tradizionali, l’Annual Creativepool prevede un voto popolare attraverso il quale tutta la comunità ha la possibilità di scegliere il vincitore.
Termine per le iscrizioni: 31 gennaio.
Fra i giurati dell’Annual 2018:
– Nicola Rovetta, CCO, Mullen Lowe Group Italy
– James Hayhurst, Global Brand Director, Unilever
– Mike McGee, Chief Creative Officer, Framestore
– Laila Mignoni, Global Creative Excellence Director, Bacardi
– Andy Payne, Global Chief Creative Officer, Interbrand
– Dorothy Hui, VP, Digital, Sony Music
– Michael Olaye, CEO Dare, CTO Oliver
– Louise Cowan, Head of Brand Marketing, eBay
– Eduardo Marques, Chief Creative Officer, 180LA
– Taj Alavi, Head of Global Brand Marketing, Instagram
– James Mok, APAC Executive Creative Director, FCB
– Samantha Moore, Head of Digital, Carlsberg
– Chaka Sobhani, Chief Creative Officer, Leo Burnett
– Oscar Ocana, Marketing Director, Diageo
– Michelle Stoodley, Head of Digital Marketing, Benefit Cosmetics
Creativepool
Creativepool si fonda sulle connessioni nel settore creativo globale grazie alla scoperta e all’ispirazione. La nostra specializzazione è colmare un vuoto in una piattaforma verticale, facendo interagire le aziende con la comunità creativa. Il nostro obiettivo è di fornire un luogo in cui trovare quello che succede nel settore, un luogo in cui scoprire insight da influencer del settore, in cui essere ispirato dal lavoro prodotto e dalle persone che lo producono.