Spazi protetti

Lysoform

La campagna “Spazi protetti” di Lysoform, brand di Unilever, firmata da MullenLowe Milan è parte della piattaforma di comunicazione sviluppata dal team global di MullenLowe.

Lo spot racconta, con calde scene di momenti quotidiani di incontro, come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie a Lysoform.

Una marionetta da dita persa in corridoio e recuperata grazie all’attenzione dell’operatore scolastico che conosce la scuola e i bambini come se si trovasse a casa sua; tre amici di lunga data che si ritrovano finalmente nell’amato bar, gestito dalla simpatica proprietaria, che alla fine è invitata a unirsi al brindisi; e la serata in casa, preparata dal padre di famiglia che vede la compagna e la figlia godersi la cena per poi giocare insieme sentendosi protetti, sono le storie che nel film possono essere raccontate grazie a Lysoform.

Scopo della campagna è raccontare il ruolo del prodotto, e in che modo sia rilevante per la vita quotidiana uscendo dalla classica dinamica problema-soluzione, tipica della categoria.

Lysoform rende gli spazi sicuri da condividere perché gli spazi condivisi creano legami, e l’uomo cerca la socialità per natura.

Diretto da Paolo Monico e prodotto con Enormous Film e la post produzione di Proxima Milano, questo messaggio di marca viene esplicitato con ambientazioni tipicamente europee e con una cinematografia calda e delicata, non usuale per questa categoria che ci ha abituati a piastrelle scintillanti e effetti “prima e dopo” estremamente definiti.
Il prodotto è protagonista naturale del film, visto nel suo uso quotidiano e nelle mani dei protagonisti, che lo utilizzano più come uno strumento per l’estensione della propria cura e attenzione per le persone che amano, che come un semplice detergente.

La musica è di Massimiliano Pelan prodotta da BigSync.

Credits

Client Team – Unilever

Global

Global Brand Director: Olivier Juglair
Marketing Manager: Sonali Lal

Italy

Executive Marketing Director Home & Personal Care, Unilever Italy: Ugo De Giovanni
Group Marketing Manager, Home Care Italy: Matteo Iegri

Agency – MullenLowe

Global Creative Team

Global Creative Director: Tony Hardcastle
Creative Director (SEA): Ateet Shroff

Global Strategy Team:

Global Category Strategy Director: Richard Kelly
Global Strategy Director: Joe Cusack

Global Account Management Team

Global Business Leader: Liann Al Chami
Global Group Account Director: Gavin Fullick
Global Senior Account Manager: Polly Harris Saunders

Italian Team

Business Leader: Diego Ricchiuti
Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Paolo Cesano
Art Director: Nicola Rovetta
Copywriter: Paolo Cesano
Agency Producer/Operations: Sara Galmozzi

Production

Production Company

Enormous Films

Executive Producer: Luchino Visconti
Producer: Giulia Cirio

Post Production video

Proxima Milano
Executive Producer: Andrea Masera
VFX Supervisor: Claudio Falconi
VFX Producer: Daniele Biglia

Post Production audio

Opera Music

Project manager: Cristiano Joyeusaz
Audio Service coordinator: Gian Marco Cinquepalmi
Sound Designer: Federico Motta

Voice: Giuseppe Calvetti

Music production

BigSync

Music supervisor: Lisa James

Music

Massimiliano Pelan