Da Montalbano sono a Montalbano ti senti. MullenLowe comunica l’arrivo del commissario più amato d’Italia su Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri, grazie a una collaborazione in esclusiva con Sellerio, lo storico editore delle opere di Camilleri.
La campagna integrata (video, social, search, display e influencer) valorizza il potere evocativo e immersivo del racconto audio, capace di restituire alle parole del romanzo un nuovo immaginario, alternativo a quella tradizionale dalla celebre serie TV. La campagna infatti racconta l’effetto magico delle parole di Camilleri quando irrompono nella quotidianità degli ascoltatori, che si ritrovano improvvisamente trasportati nel mondo narrativo di Montalbano come promesso dal claim “Se ascolti Montalbano… Montalbano ti senti.” L’attività di influencer marketing realizzata in collaborazione con “Ammu Cannoli” ha portato le atmosfere di Vigata nelle case di influencer e giornalisti, grazie a una box speciale che conteneva un originale kit per la preparazione dei cannoli e una chicca editoriale: l’Alfabeto di Montalbano, un piccolo viaggio in venti parole ideato da MullenLowe per raccontare tutto il fascino e la straordinaria inventiva della lingua creata da Andrea Camilleri.