Exept è un marchio innovativo nel mondo ciclistico, fondato sul brevetto unico di un telaio monoscocca in carbonio su misura: ogni bicicletta è un pezzo unico creato espressamente sulle misure del corpo di chi l’ha ordinata.
La brand aveva bisogno di una comunicazione che si distinguesse nel panorama generale delle riviste di settore, che fosse anch’essa a misura di un target così specifico e specializzato. È nata così la campagna “The Human Custom”, espressione del posizionamento e della mission della brand.
La somiglianza fra le immagini dei telai e la struttura ossea su cui si regge la “macchina umana” è la base di questa campagna che si rivolge al ciclista esperto, facendo leva sulla ricerca della “posizione perfetta” che ognuno di loro desidera trovare. Racconta l’unicità di un telaio Exept come prolungamento ed estensione delle leve e delle articolazioni del corpo umano: i telai Exept non sono telai per biciclette, ma sono per esseri umani.
La campagna è stata pubblicata su Lürzer’s Archive n.4/2020.